Music Lullaby

Music Lullaby (18-36 mesi)

“Music Lullaby” è stato pensato per entrare nel mondo dei piccolissimi attraverso i luoghi e le persone che fanno parte del loro universo: si rivolge ai bambini dai diciotto ai trentasei mesi. E’ un percorso che prevede l’inserimento della musica quale veicolo di educazione, formazione e sviluppo psicomotorio e cognitivo all’interno della famiglia, ma soprattutto come ulteriore forma di linguaggio e codice comunicativo tra il bambino e le sue figure educative di riferimento avendo come obiettivi lo sviluppo della vocalità, del ritmo e della manualità proposti a vari livelli di difficoltà e in una graduale scoperta degli elementi musicali nella forma primordiale.

Le indicazioni operative fornite settimanalmente dall’Insegnante saranno riproposte all’interno dei vari momenti di vita quotidiana del bambino, attraverso la relazione unica e privilegiata che vede nella madre e nel padre le figure fondamentali. Ogni lezione si articolerà su esercizi e stimoli mirati che riguarderanno l’ambito della vocalità, del ritmo, del canto, della manualità… proposti a vari livelli di difficoltà e in una graduale scoperta degli elementi musicali nella loro forma primordiale.

L’evoluzione di questo percorso didattico-musicale sfocia nel metodo Suzuki che offrirà ai bambini a partire dai 30-36 mesi il naturale passaggio dal “Music Lullaby” al “Children’s Music Laboratory” fino ad arrivare allo studio di uno strumento musicale, indispensabile alla crescita culturale ed umana di ogni individuo.